top of page
DSC_0097.JPG

Lagerstroemia Selezione Grassi

ANTONIO GRASSI, vivaista pistoiese, ha iniziato la sua attività negli anni ’60 e non ha mai smesso di evolvere e migliorare la propria azienda fino a diventare il primo produttore italiano di Lagerstroemia.
In questi anni ricchi di soddisfazioni, il lavoro costante e attento e una grande passione per il proprio mestiere gli hanno permesso di selezionare alcune nuove e interessanti varietà di lagerstroemia.

DSC_0091.JPG

Lagerstroemia Indica Rosea Grassi

Alla nostra azienda si deve l’introduzione sul mercato di questa nuova varietà, senza dubbio la più bella della nostra produzione. Selezionata da un occhio attento ed esperto la lagerstroemia Rosea Grassi donerà un delicato tocco di colore al vostro giardino grazie alla suggestiva fioritura di colore rosea scuro tendente al rosso chiaro a maturazione del fiore.
Le caratteristiche che la distinguono e la rendono migliore rispetto alle altre lagerstroemie di tipo rosea sono: il portamento eretto, le foglie di un verde scuro intenso e la magnifica fioritura a fiore doppio. Il portamento spontaneamente assurgente garantisce un notevole risparmio di tempo e manodopera con scarto di soggetti ridotto al minimo; inoltre è una pianta molto vigorosa e presenta una buona resistenza al freddo.

Lagerstroemia Indica Bianco Grassi 

Abbiamo selezionato questa nuova varietà perché ha una crescita più veloce rispetto agli altri tipi di bianco, quindi permette di ottenere alberetti senza ricorrere all’innesto su soggetto rosea; inoltre presenta un colore di un bianco più puro e intenso che non ingiallisce (come avviene normalmente) perché il suo fiore doppio è autopulente.

Possiede un fogliame verde brillante, ha un portamento eretto e la fioritura precoce, ha inoltre una buona resistenza al freddo.

DSC_0088.JPG
DSC_0086.JPG

Lagerstroemia Indica Violacea Grassi

Ha una crescita maggiore rispetto alle altre violacee, è una pianta molto vigorosa e il suo colore è più bello e intenso.
Ha il fiore doppio autopulente, portamento eretto e spontaneamente assurgente che permette la produzione di alberetti senza ricorrere all’innesto su soggetto rosea, la fioritura è precoce.
Le foglie sono di un verde intenso ed è abbastanza resistente al freddo.

Lagerstroemia Indica Rosso Grassi

Questo clone è stato selezionato principalmente per la sua resistenza al freddo che lo rende adatto anche a climi relativamente rigidi, caratteristica che non abbiamo riscontrato in altri tipi di rosso; inoltre ha un bel fiore doppio autopulente.

É una pianta abbastanza vigorosa con portamento eretto, il fogliame è color verde chiaro.

12AprMW_W4-E_2b.jpg
bottom of page